I nostri software gestionali

I tecnici Micropedia dal 1999 sviluppano software gestionali per le piccole e medie imprese e in tutti questi anni hanno seguito passo passo l'evoluzione tecnologica Microsoft per produrre applicazioni su misura per i propri clienti sempre più moderne ed efficienti.

Abbiamo sviluppato nel tempo applicazioni per vari settori produttivi: dal farmaceutico alla telefonia con soluzioni per i call center alle arti grafiche alle materie plastiche alla gestione del protocollo per aziende del settore edile.

Negli ultimi anni ci siamo dedicati anche alla produzione di siti e portali web e soprattutto al settore alberghiero che è la punta di diamante della nostra azienda, con oltre cinquanta strutture ricettive distribuite su scala nazionale.

 

Sviluppiamo qualsiasi software su richiesta del cliente su qualsiasi piattaforma desktop: Windows, Mac e Linux. I nostri software sono disponibili anche in versione cloud ospitando i database sui nostri datacenter, accessibili 24 ore al giorno.

Per lo sviluppo software ci avvaliamo delle più recenti tecnologie informatiche che ci consentono di dare un valore aggiunto ai nostri gestionali.

A richiesta del cliente l'applicazione può essere client server, con database ubicato presso il cliente oppure cloud based con il database ubicato sui server Micropedia.

Dal punto di vista tecnologico, i nostri software sono sviluppati con Xojo, un linguaggio multipiattaforma che consente facilmente il porting anche su Ios e database Posgresql, il più robusto database open source insieme a Firebird. In alcuni casi utilizziamo anche la piattaforma Azure di Microsoft.

Per maggiori informazioni sui nostri software e sull'eventuale sviluppo di una soluzione personalizzata, scrivici pure senza impegno a info@micropedia.net oppure visita la pagina con i nostri contatti social.