Perchè fare consulenza Seo alle aziende?

Ormai da anni tutti i siti internet presenti sul web combattono una battaglia ad colpi di metatag. L'obiettivo della consulenza SEO (Search Engine Optimization) è il posizionamento nella prima pagina dei motori di ricerca, in particolare di Google e Bing che sono i principali motori di ricerca utilizzati in Italia e nel mondo. Per rimanere sempre in prima linea occorre studiare tanto e frequentare i migliori corsi seo a livello nazionale. Abbiamo ottenuto la certificazione Google eccellenze in digitale e seguito il corso SEO 2017 del GT Master club di Giorgio Taverniti tra i migliori in Italia.

sito in prima pagina google consulenza seo napoli

Ci sono varie tecniche per portare un sito ai primi posti nei motori di ricerca. Le più importanti sono quelle che conducono ad una ottimizzazione organica del sito, ossia ad una ottimizzazione naturale. E' facile infatti fare del SEA spacciandolo per SEO, portando il sito ai primi posti su Google con strumenti come Ad Words. Questa ottimizzazione seo del sito web è innaturale e porterà il sito o il portale e commerce a scomparire dalle SERP appena terminerà la campagna.

Il posizionamento SEO è una cosa seria, lunga e dipende dagli obiettivi che si vuole raggiungere. Diffidate da chi vi dice che vi porterà in prima pagina con una o due parole chiave. Per tre parole occorrono almeno sei mesi di lavoro e di monitoraggio per arrivare nel primi 20 risultati in maniera organica. Va ottimizzato il sito sintatticamente rendendolo SEO Friendly,vanno velocizzate le pagine,vanno compresse le immagini,va ottimizzato il server web su cui esso risiede, va fatta una strategia SMO ossia il SEO accompagnato dalla presenza social con Google che vede la relazione tra sito e social dell'azienda.

La consulenza seo è fondamentale per dare un senso alla presenza on line con un sito web o con una pagina sociale. Come portare traffico al sito web è un nostro compito, la nostra mission. Tu non devi far altro che attendere i risultati che non tarderanno ad arrivare.

Abbiamo visto il business di molti clienti crescere con aumento dei contatti da web, nelle fiere e persino nelle telefonate che ricevevano dai potenziali clienti: alcuni hanno dovuto assumere nuovi dipendenti.

 

 

Chi è e cosa fa un consulente seo?

Il consulente Seo consente alle aziende di acquisire col tempo maggiore visibilità sui motori di ricerca soprattutto se conosce le tecniche marketing di growth hacking con le quali porterà risultati con budget inferiori rispetto ai consulenti marketing tradizionali e nel minor tempo possibile.

. I risultati delle serp sono i dati più attendibili per dimostrare la propria bravura al di là della bellezza estetica del sito web aziendale. Se cercate infatti su google consulente seo napoli ci trovate ai primi posti subito dietro Ivano Di Biasi che è senza dubbio tra i migliori consulenti seo a Napoli responsabile dell'importante progetto Academy SeoZoom che forma figure SEO altamente professionali e di cui facciamo parte anche noi..

Una volta raggiunta la prima pagina poi questa va mantenuta nel tempo. Per questo motivo bisogna mantenere un rapporto a lungo termine col consulente seo.

Infatti occorre sempre curare la link building con scambio link efficaci con siti autorevoli che presentino anchor text sempre differenti e curare il social bookmarking. C'è anche la possibilità di creare posizionamento seo gratis una volta ottimizzato al meglio il sito.

Se siete capitati su questa pagina ricercando consulenza seo allora vuol dire che stiamo facendo bene il nostro lavoro. Quando ci conosceremo vi forniremo altri casi di successo. Per maggiori approfondimenti sul lavoro che facciamo leggi questo approfondimento sul posizionamento Seo sui motori di ricerca della Micropedia a Napoli.

Se il vostro obiettivo è una consulenza seo gratis del vostro sito, abbiamo bisogno di alcune informazioni per farvi un preventivo gratuito per una consulenza seo. Vi invitiamo pertanto a compilare questo questionario di valutazione seo del vostro sito per l'ottimizzazione web sui motori di ricerca.

 

Come si diventa consulente seo?

Se vuoi sapere come diventare consulente seo i passi da seguire sono innanzitutto studiare. Comincia dal leggere una serie di libri che qui ti elenchiamo:

Manuale di Seo Gardening di Francesco Margheritaaumentare traffico sito internet

Seo ottimizzazione per i motori di ricerca di Davide Vasta

Seo Power di Giorgio Taverniti

Link building di Ivano di Biasi

Seo Google di Francesco De Nobili

SEO e SEM di Marco Maltraversi

Una volta letti questi libri ed apprese le nozioni di base della SEO (si dice la seo perchè è l'acronimo di Search engine optimization quindi in italiano la ottimizzazione per i motori di ricerca)

Ti consigliamo come percorsi formativi la SeoZoom Academy che ti condurrà dritto ad apprendere le nozioni della SEO attraverso il miglior software seo italiano che è SeoZoom. Un altro percorso formativo che ti consigliamo è iscriverti al FORUM GT una risorsa indispensabile per trovare problemi e soluzioni risolte dai migliori seo italiani.

L'azienda di Giorgio Taverniti propone anche il Corso SEO 2017 nell ambito del GT Master Club una vera scuola di SEO con corsi a pagamento che si rinnovano ogni anno.

Una volta apprese queste basi ti consiglio di cominciare a fare SEO sul tuo sito o sui tuoi siti cercando di raggiungere i migliori risultati possibili prima di cimentarti con clienti e quindi sul mercato. Questo perchè malgrado le tante nozioni che hai appreso non è semplice posizionare un sito web e te ne accorgerai sul campo con l'esperienza.

 

Qualè l'obiettivo finale della consulenza seo?

Fare consulenza SEO significa innanzitutto portare più traffico al sito web ma concretamente costruire un funnel di vendita catturando prima l'attenzione del pubblico invitandolo a valutare le nostre proposte, le nostre soluzioni.

Successivamente occorre fidelizzarlo proponendogli materiale gratuito, formandolo su alcuni aspetti che possano interessargli, dei datasheet, delle guide.

Il passo finale che nel funnel è determinante è stimolare l'azione di conversione, trasformando un semplice lead, ossia un utente potenzialmente interessato ai tuoi prodotti in un prospect ossia un potenziale cliente, effettivamente interessato all'acquisto dei tuoi prodotti.

Questo si realizza con campagne di direct marketing, con azioni sui social seguendo determinate linee editoriali ed una azione costante se l'azione di marketing non è competitiva potrà generare anche molti lead e prospect che però non si trasformeranno in clienti.

 

Seominder Manufactured by: Micropedia Model: Consulenza Product ID: Consulenza SEO 40 based on 5 reviews