Che cos'è chi è un clickworker?

come guadagnare on line facendo il clickworkerUn clickworker è una nuova figura professionale che sta emergendo negli ultimi anni nel mondo dell'informatica.

Se stai cercando come guadagnare on line potresti entrare a far parte del mondo dei clickworkers.

Un clickworker è un esperto di informatica che effettua lavori da remoto collegandosi col proprio personal computer che gli vengono affidati da una agenzia, la più famosa delle quali si chiama appunto Clickworker.

Basta avere appunto un PC ed un MAC ed una connessione internet per cominciare a guadagnare subito on line.

Un clickworker si occupa di seo, di sondaggi on line, fa il copywriter per i blog, fa ricerche on line a titolo statistico, data entry e si occupa a volte anche di e-commerce.

L'azienda di clickworking affida dei lavori congiunti tra più clickworkers a seconda delle proprie capacità. Questi microjob vengono affidati con un determinato tempo per la consegna e vengono controllati da esaminatori che assegnano un punteggio al nostro lavoro che determinerà i nostri futuri incarichi. Viene stilata infatti una sorta di classifica tra i micro lavoratori on line per stabilirne meglio le competenze.

Poichè questo lavoro non è molto diffuso in Italia, occorre avere dimestichezza oltre che con il personal computer anche con le lingue.

Questi siti di clickworking sono molto regolari nei pagamenti: pagano infatti con Paypal e anche due volte alla settimana per un importo minimo di due euro. A seconda delle capacità e dell'applicazione si riesce a guadagnare fino a dieci dollari all'ora in breve tempo.

Essendo il lavoro saltuario ed occasionale può essere considerato lavorare on line senza partita iva. Se la somma infatti è inferiore ai 5000 euro basta dichiarare i compensi nel 730 e non vengono neanche tassati.

Esempi di cosa potrebbe scrivere un clickworker sono la descrizione di prodotti per i cataloghi on line di siti e commerce, i testi delle categorie degli e shops, la descrizione delle destinazioni su siti di viaggi, profili delle aziende su Linkedin, Wiki entries su wikipedia per la storia delle aziende ad esempio, sondaggi, ricerca di partner commerciali per le aziende, addiritura ricerca di nuovi uffici.

Insomma non vi resta altro da fare che iscrivervi sul sito Clickworker e cercare di diventare ricchi on line lavorando su questo sito.