Sviluppo app mobile Iphone Android personalizzate

sviluppo app mobile napoliLo sviluppo app Iphone e Android è una delle recenti sfide in cui la Micropedia si è lanciata nell'ultimo periodo.

Abbiamo acquisito le competenze con nuovi ambienti di sviluppo all'avanguardia che ci consentono di sviluppare in tempi rapidi app per cellulare e web application.

Le applicazioni mobile sono software che girano sui telefoni cellulari sia con sistema operativo Ios della Apple come gli Iphone, sia col sistema operativo Android.

Poichè le piattaforme sono estremamente diverse tra loro è necessario sviluppare entrambe le applicazioni separatamente con costi praticamente raddoppiati. Fare una applicazione per cellulare in pratica significa farne due.

E'impensabile che una azienda per promuovere il suo brand o fornire ad esempio un nuovo strumento di lavoro ai suoi agenti col calendario degli impegni sul cellulare sincronizzato con Google Calendar lo faccia solamente per Android o solamente per Ios.

E'qui che la Micropedia si pone come leader nel settore sviluppando un unica soluzione nativa per entrambi i sistemi evitando di dover pagare il costo per entrambe le piattaforme.

Perchè creare un app?

La creazione di una app mobile è il naturale processo evolutivo che segue lo sviluppo di un portale web.

Poichè sviluppiamo diversi portali capita che l'imprenditore ci chieda una app come naturale estensione del software per continuare ad usufruire dei vantaggi del gestionale anche in mobilità sul proprio smartphone.

Con le applicazioni mobili, inoltre, ti sarà possibile essere a fianco del cliente durante la fase di decisione d' acquisto sul suo cellulare , supportare la tua rete vendita con strumenti innovativi, ma anche proporre servizi basati su gps, offrire promozioni costruite sull' utente, organizzare al meglio fiere ed eventi,gestire meglio i processi interni come ad esempio gli interventi tecnici presso i clienti o più semplicemente lavorare per la riconoscibilità del tuo marchio.

 

Come creare una app mobile?

Come creare un'app? Non è un vostro problema ci pensiamo noi insieme ai vostri referenti e ai nostri tecnici.

Sviluppare la vostra applicazione mobile con Micropedia significa svlupparla insieme dalla grafica, dalle funzionalità, dalle interfacce grafiche e sopratutto pagarla una sola volta.

Un progetto di una applicazione per cellulari per noi significa un unica applicazione che viene pagata una sola volta dal cliente distribuita sia su Google Store che su Apple Store.

Micropedia seguirà il progetto dallo schema su carta fino al rilascio sul tuo smarphone e alla messa in produzione.

Per creare una app mobile possiamo sia partire da zero sia partire da un vostro software preesistente facendola diventare un pratica una estensione del progetto wrb principale.

Lavorare nel mobile è tra i lavori più ricercati perchè le applicazioni mobili sono molto ricercate al momento. Se cerchi lavoro come sviluppatore mobile ti consigliamo di fare corsi di programmazione in Swift. che è il linguaggio nativo per le applicazioni Ios oppure studiare Android Studio che tramite i file apk consente di sviluppare applicazioni per gli smarphone che montano appunto il sistema operativo Android. Altri validi linguaggi che richiedono uno sforzo minore sono Xojo ed Instant Developer.

Quanto costa un app?

Solitamente le app costano tantissimo. Molti infatti preferiscono frequentare un corso sviluppo app piuttosto che affidarsi ad una azienda per svilupparle.

Per avere un idea dei costi di una app mobile, ci sono dei siti dove potete elaborare dei preventivi di applicazioni mobile come ad esempio sviluppoapp.net dove una semplice applicazione per iphone con funzionalità di registrazione e login con account social costa intorno ai 12000 euro.

Quando si chiede una app infatti la prima domanda è se deve girare su android o ios perchè bisogna svilupparle due volte dato che sono mondi contrapposti.

Il nostro software di sviluppo app android ed ios ci consente di creare un app mobile una sola volta e compilarla per i due marketplace abbattendo notevolmente i costi per il cliente, in pratica pagare la metà di quello che pagherebbe rivolgendosi ad un altro interlocutore. Mediamente una app di Micropedia per Android e Ios costa intorno ai 5000 euro quindi meno della metà delle altre.

Non stiamo parlando di app mobile ibride o web application travestite da applicazioni mobile. Stiamo parlando di vere e proprie app native pubblicate nei rispettivi store ufficiali di Google e Apple col marchio Micropedia o se avete licenze Google Developer o Apple Developer anche col vostro account per noi non c'è problema.

Se utilizziamo il nostro però, dal momento che così facendo ci facciamo anche un pò di pubblicità, avrete diritto ad un ulteriore sconto del 10%.

Micropedia sviluppa applicazioni mobile scontate a Napoli ma siamo presenti su tutto il territorio nazionale con le nostre soluzioni e disponibili ad intraprendere nuovi progetti insieme per portare la vostra azienda nel web 2.0

I vantaggi dello sviluppo app

sviluppo app cellulare personalizzateUn azienda moderna non può prescindere dallo sviluppo app per farsi conoscere anche in ambito mobile per offrire ai propri clienti maggiore visibilità della propria offerta, per migliorare la propria brand identity e soprattutto per offrire ai dipendenti migliori strumenti di lavoro.

Immaginiamo infatti in nostri agenti che vanno in giro a prendere appuntamenti coi clienti con la nostra applicazione mobile che ci consente di tenere tutto sotto controllo centralizzando le informazioni, oppure i tecnici che vanno a fare gli interventi che col cellulare o il tablet possono far firmare al cliente il rapporto di intervento ed inviarlo via mail col cellulare alla casa madre, riducendo notevolmente i tempi di lavorazione e migliorando la produzione aziendale.

Piuttosto che sviluppare applicazioni e commerce responsive, sviluppare una app mobile da altri notevoli vantaggi:

La velocità

Una app è veloce: è stato stimato infatti che una app è quasi 2 volte più veloce di un sito mobile sia in apertura delle pagine che nel recupero dei dati.

Possibilità di personalizzazione

Una applicazione mobile è customizzabile sia in termini di colori che di presentazioni di videate agli utenti migliorando la user experience.

Accesso off line

Con una applicazione mobile si può applicare un processo di sincronizzazione, potendola pertanto utilizzare sia on line che off line.

Caratteristiche del cellulare

Una app può sfruttare le caratteristiche del cellulare come la telecamera, il lettore di codice a barre o del Qr Code.

 

Notifiche push

Tramite una app è possibile inviare notifiche push agli utenti di grandissima utilità sia se la app è aperta sia se è chiusa oppure notificare la presenza degli aggiornamenti, che tramite l'Apple Store e il Google Marketplace diventano molto semplici soprattutto se l'applicazione mobile viene distribuita a molte persone.

Branding e design

Con il tuo logo i tuoi colori e il tuo stile la tua app diventa un ambasciatore del tuo marchio nel mondo dal momento che gli store sono una vetrina praticamente mondiale.

Aumento della produttività e riduzione dei costi

E'stato scientificamente dimostrato che l'utilizzo di una app comporta un aumento della produttività aziendale ed una riduzione dei costi con l'automatizzazione di una serie di processi svolti precedentemente da una web application o in maniera del tutto artigianale.

La possibilità di comunicare attraverso una app con clienti e fornitori rappresenta senza dubbio un grosso valore aggiunto per una azienda.

 

Non stiamo fantasticando, con Micropedia tutto questo è realtà.

Contattaci per studiare insieme la tua nuova soluzione mobile per la tua azienda.